Il punto del Nuvolari dopo Vallellunga

Considerati i risultati di Vallelunga possiamo in gergo nautico affermare che al giro di boa del Challenge c’è una barca ( ogni riferimento alla stazza è casuale...) che sta prendendo il largo: Mimmo Giovannetti che a Vallelunga ha raccolto un successo che lo proietta a 17 lunghezze di vantaggio sugli inseguitori più pericolosi Cifri e Gentili a 41 punti con Sisti fermo a 30.
Certo con quattro gare ancora da effettuare più i punti di pole e giri veloci, in palio restano ben 88 punti, quindi per Mimmo è troppo presto per pensare di amministrare il vantaggio. La prossima gara poi è a Misano ( il 5 settembre) dove è veramente importante il giuoco delle scie e quindi la strategia di squadra ed essendo poco probabile che i tre piloti della Classic Auto all’inseguimento del leader ripetano gli errori di Vallelunga, per il leader sarà dura ma con le mini, chi molla?
Dopo l’ottimo debutto di Vallelunga, Laura Sciacca sembra intenzionata a non scendere più dalla sua Mini e dà per certa la sua partecipazione in quel di Misano mentre l’ottimo terzo posto del veterano Marcello Gunnella sembra averlo convinto a partecipazioni meno saltuarie del Challenge. Sempre nel weekend di Misano dovremmo rivedere Tropeano, Giuliani, Vecchiarelli, e Grandicelli che per motivi diversi non hanno potuto partecipare all’ultima gara.

La classifica del Challenge:

1° Giovanetti punti 58
2° ex equo Cifri e Gentili punti 41
4° Sisti punti 30
5° Squillace punti 24
6° Saladinio punti 20
7° Sellani punti 16
8° ex equo Grandicelli e Gunnella punti 12
10° Sciacca punti 10
11° De Luca punti 8
12° Vecchiarelli punti 4

indietro