La CLASSIC AUTO e le auto storiche: e
nel nome stesso la vocazione della ditta. Fin
dalla sua fondazione, tra le primissime aziende
in Italia, si è occupata di restauri, elaborazioni
e vendita di auto storiche.
Eanche merito della CLASSIC AUTO
se a Roma il gusto per le auto depoca si
è fatto strada nei primi anni ottanta per
poi affermarsi a livello di moda.
Delle prime macchine "romane" che
si sono cimentate nelle gare di auto storiche
molte sono uscite dallofficina di Fiorucci
e molti suoi amici piloti, trascinati dal suo
entusiasmo, hanno debuttato nelle gare di velocità
a loro riservate.
|
|
Campo preferito sono le macchine inglesi, ovviamente
le Mini, e naturalmente le Lotus, ma ottimi risultati
sono stati ottenuti anche lavorando le Alfa, le
Lancia o le Porsche, sia a livello competizioni
sia nellassistenza o il restauro.
Modelli elaborati per le competizioni:
Lotus Elan S1 sia in gt sia in gts, Lutus super
seven Mk2 sport, Lotus seven Mk3 sport, Morgan
4/4 comp gts, Giulietta spider veloce passo corto
gts, Giulietta sprint veloce gts, Giulietta spider
veloce passo lungo gts,Ford Mustang 4,7 tc, TVR
grantura MK1 gt, Austin Healey frog eye gts,Alfa
Gta 1600 tc, Alfa Gt 1600 veloce ts, Giulietta
Ti tc, Giulietta Ti allestimento per Carrera Panamericana,
Lancia Fulvia Coupé tc, Austin Cooper s
1275 MK2 ts, Morris Cooper s 1275 MK1 tc, Austin
Cooper 998 MK1 tc, Morris Cooper s 970 MK1 tc,
Morris Cooper s 1071 MK1 tc, Austin Cooper s 1275
MK3 ts, Porsche 356 s90 gt, Appia Zagato gts,
|