Il punto dopo Magione, 7° gara del Challenge. e un'intrigante ipotesi per il 2005...

Il divertimento continua!!!

Divertimento e spettacolo contraddistinguono anche questa seconda edizione del Nuvolari Challenge
Non c’è stata finora gara che non abbia riservato colpi di scena, duelli all’ultima curva o spettacolari sorpassi.

Anche l’ultima effettuata sul circuito di Magione, svolta sotto un bell’acquazzone, ha seguito il copione con due rimonte clamorose sia di Giovannetti, costretto a partire dai box e giunto primo, sia di Gentili, che dilapidata la sua pole position nella sabbia della Merzario, ripartendo da ultimo e nonostante la perdita dello scarico, è riuscito ad agguantare il secondo posto. Per non parlare della sfortunatissima uscita di pista all’ultimo giro di Cifri che dopo una gara magistrale, già pregustava una meritatissima vittoria.
La gara è stata vivacizzata anche dal rusticano duello tra Sisti e Tropeano rispettivamente 6° e 5°, dalla bella gara di Squillace (terzo) mentre due diverse uscite di pista, nel punto esatto dell’uscita di Gentili, prima di Laura Sciacca e poi di Mario Vecchiarelli, hanno costretto entrambi al ritiro.

Mimmo Giovannetti, con la sua rocambolesca vittoria in terra perugina, ha aumentato il suo vantaggio portandolo a 29 punti. Con due gare ancora da effettuare, (Vallelunga il 24 ottobre e ancora Magione il 7 novembre) considerando i 44 punti ancora in palio (compresi quelli per pole e giri veloci) d’ora in avanti, finalmente, potrebbe limitarsi ad amministrare ma conoscendolo nutriamo seri dubbi…. Certamente lo sfidante ufficiale Roberto Gentili, portacolori della Classic Auto, è pronto a rovinare i suoi piani determinato com’è a dare battaglia fino all’ultimo.
Ma anche gli altri inseguitori, a cominciare da Cifri, Squillace e Sisti, con le loro potenzialità, non vogliono certo limitarsi a guardare.

E al motto di “ BOIA CHI MOLLA!” appuntamento per tutti e a Vallelunga!

La classifica

1° Giovannetti punti 101
2° Gentili punti 72
3° Cifri punti 59
4° Squillace punti 48
5° Sisti punti 46
6° Saladino punti 20
7° Sellani punti 16
8° Grandicelli punti 12
Ex eq Gunnella punti 12
Seguono: Sciacca, Giuliani, Vecchiarelli, DeLuca, Ragozzino, Tropeano,Lumini, Papi.

Classifica Pole Man Cup Lopriore
1° Giovannetti punti 3
2° Cifri punti 2
3° Gentili punti 1

indietro